Cure, il concerto del 30 maggio per il trentennale di ‘Disintegration’ sarà trasmesso in streaming

La quinta data dei Cure all'Opera House di Sydney sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della band e sul loro canale YouTube. Appuntamento il 30 maggio, per festeggiare insieme a Smith e soci il trentennale di "Disintegration".

Cure, il concerto del 30 maggio per il trentennale di ‘Disintegration’ sarà trasmesso in streaming

Ai quattro concerti del 24, 25, 27 e 28 maggio prossimi previsti dalla band di Robert Smith all'Opera House di Sydney per festeggiare il trentennale di “Disintegration” - ottavo capitolo discografico della formazione britannica uscito nel 1989 a due anni distanza dal precedente “Kiss Me, Kiss Me, Kiss Me” e seguito poi, nel 1992, da “Wish” – si aggiunge una quinta data, sempre al teatro dell’opera della città australiana, il 30 maggio. Quest’ultimo appuntamento, fanno sapere i Cure, sarà trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo attraverso la pagina Facebook della band e il loro canale YouTube, così che anche chi non sarà presente allo show possa godersi, anche se a distanza, il concerto, che vedrà Smith e soci eseguire per intero il disco di “Lullaby”.

Nelle scorse settimane i Cure hanno lasciato trapelare qualche informazione a proposito del loro prossimo album, che si andrebbe a configurare come il primo della band dai tempi di “4:13 Dream”, uscito nel 2008. In una chiacchierata informale con i giornali a margine della cerimonia della Hall of Fame, Smith ha scherzato sulla data di pubblicazione del disco – “Non saprei dire. Ottobre? Halloween?”, ha dichiarato il cantante – spiegando che dal suo punto di vista “piacerà molto ai nostri fan di vecchia data”, mente “farà molto incazzare tutti gli altri”.

Se è difficile che i fan italiani dei Cure possano ascoltare di persona la band alle prese con “Disintegration” alla Opera House, l’occasione per vedere i Cure dal vivo potrebbe essere l’unico passaggio nella Penisola della band, che andrà in scena il 16 giugno a Firenze, dopo Editors e Sum 41.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.