Firenze Rocks! 2019, i primi headliner sono i Cure

Firenze Rocks! 2019, i primi headliner sono i Cure

E' stato annunciato oggi, mercoledì 19 settembre, il primo nome di spicco del cartellone di Firenze Rocks! 2019, il festival che da due anni a questa parte anima le serate della Visarno Arena di Firenze: il primo nome di alto profilo previsto nel bill della prossima edizione della manifestazione è quella della band di Robert Smith, i Cure.

I biglietti per l'evento, programmato per il prossimo 16 giugno - la giornata conclusiva del festival - saranno disponibili sull'app ufficiale della manifestazione a partire dalle 11 del prossimo 2 ottobre, mentre sui circuiti ufficiali e sul sito ufficiale del festival la distribuzione partirà alle 12 del giorno successivo, il 3 ottobre. Al momento non sono stati resi noti dettagli relativi ai tagliandi né riguardo il prezzo né circa le tipologie e gli ordini di posto.

Gli ultimi passaggi del gruppo di "Wish" nel nostro Paese risalgono al 2016, nell'ambito del "Cure Tour 2016": il gruppo si esibì il 29 ottobre alla Unipol Arena di Bologna, il 30 al Palalottomatica di Roma, e il primo e due novembre al Mediolanum Forum di Assago, a Milano. Al momento, quello annunciato nel capoluogo toscano è il terzo live dei Cure confermato per il 2019, dopo quelli in Sudafrica a Johannesburg e Città del Capo dei prossimi 16 e 21 marzo: la programmazione di poche date agli antipodi, più precisamente nel continente africano, e la successiva conferma di eventi in Europa rende plausibile l'ipotesi - avanzata su queste pagine nella giornata di ieri, martedì 18 settembre - che anche Ed Sheeran, atteso in Italia per due date a Milano e Roma nel corso della prossima estate e già con pochi appuntamenti annunciati sempre in Sudafrica e sempre a marzo, nelle stesse città che ospiteranno i live dei Cure, possa trovare spazio nel bill della manifestazione fiorentina. Anche perché sia il cantautore britannico e che la band di Robert Smith sono entrambi rappresentati, per quanto riguarda le apparizioni dal vivo, dalla stessa società di booking, Live Nation, che - allo stesso tempo - è organizzatrice di Firenze Rocks!.

Firenze Rocks! 2019 si terrà tra i prossimi 13 e 16 giugno sempre presso il Parco delle Cascine, nel capoluogo toscano: le passate edizioni del festival hanno richiamato complessivamente 350.000 spettatori da tutto il mondo sulle sponde dell'Arno grazie ai live set di - tra gli altri - Guns ‘N’ Roses, Aerosmith, Eddie Vedder, Foo Fighters, Ozzy Osbourne, Iron Maiden e System of A Down.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.