NEWS   |   Pop/Rock / 19/09/2018

Firenze Rocks! 2019, i primi headliner sono i Cure

Firenze Rocks! 2019, i primi headliner sono i Cure

E' stato annunciato oggi, mercoledì 19 settembre, il primo nome di spicco del cartellone di Firenze Rocks! 2019, il festival che da due anni a questa parte anima le serate della Visarno Arena di Firenze: il primo nome di alto profilo previsto nel bill della prossima edizione della manifestazione è quella della band di Robert Smith, i Cure.

I biglietti per l'evento, programmato per il prossimo 16 giugno - la giornata conclusiva del festival - saranno disponibili sull'app ufficiale della manifestazione a partire dalle 11 del prossimo 2 ottobre, mentre sui circuiti ufficiali e sul sito ufficiale del festival la distribuzione partirà alle 12 del giorno successivo, il 3 ottobre. Al momento non sono stati resi noti dettagli relativi ai tagliandi né riguardo il prezzo né circa le tipologie e gli ordini di posto.

Gli ultimi passaggi del gruppo di "Wish" nel nostro Paese risalgono al 2016, nell'ambito del "Cure Tour 2016": il gruppo si esibì il 29 ottobre alla Unipol Arena di Bologna, il 30 al Palalottomatica di Roma, e il primo e due novembre al Mediolanum Forum di Assago, a Milano. Al momento, quello annunciato nel capoluogo toscano è il terzo live dei Cure confermato per il 2019, dopo quelli in Sudafrica a Johannesburg e Città del Capo dei prossimi 16 e 21 marzo: la programmazione di poche date agli antipodi, più precisamente nel continente africano, e la successiva conferma di eventi in Europa rende plausibile l'ipotesi - avanzata su queste pagine nella giornata di ieri, martedì 18 settembre - che anche Ed Sheeran, atteso in Italia per due date a Milano e Roma nel corso della prossima estate e già con pochi appuntamenti annunciati sempre in Sudafrica e sempre a marzo, nelle stesse città che ospiteranno i live dei Cure, possa trovare spazio nel bill della manifestazione fiorentina. Anche perché sia il cantautore britannico e che la band di Robert Smith sono entrambi rappresentati, per quanto riguarda le apparizioni dal vivo, dalla stessa società di booking, Live Nation, che - allo stesso tempo - è organizzatrice di Firenze Rocks!.

Firenze Rocks! 2019 si terrà tra i prossimi 13 e 16 giugno sempre presso il Parco delle Cascine, nel capoluogo toscano: le passate edizioni del festival hanno richiamato complessivamente 350.000 spettatori da tutto il mondo sulle sponde dell'Arno grazie ai live set di - tra gli altri - Guns ‘N’ Roses, Aerosmith, Eddie Vedder, Foo Fighters, Ozzy Osbourne, Iron Maiden e System of A Down.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi