FKA twigs è tornata sul pianeta Terra: video

Nuovo singolo e tour dopo ben tre anni per l'aliena dell'r&b: ecco "Cellophane"

FKA twigs è tornata sul pianeta Terra: video

FKA twigs è tornata con nuova musica. A distanza di più di quattro anni da "LP1", il suo album d'esordio uscito nell'agosto del 2014 (qui la nostra recensione), la cantante ha pubblicato un nuovo singolo: "Cellophane", questo il titolo del brano che segna il ritorno sulle scene dell'artista britannica, è accompagnato da un videoclip diretto da Andrew Thomas Huang, già collaboratore di Björk (per la quale ha firmato i video di canzoni come "Mutual core, "The gate" e "Black lake"), non a caso caratterizzato da atmosfere a dir poco oniriche. Potete guardarlo - e ascoltare la canzone - proprio qui sotto:

"Cellophane", come ha spiegato via social la stessa FKA twigs, segna per la cantante una rinascita: "Ho dovuto abbattere ogni schema su cui avevo fatto affidamento, andare più a fondo, ricostruire. Ricominciare, di nuovo". Un nuovo album non è stato ancora annunciato - l'ultima pubblicazione di FKA twigs è l'Ep "M3LL155X", uscito nell'agosto del 2015, mentre nel 2016 aveva pubblicato il singolo "Good to love" - ma il 7 maggio la cantante darà il via da Los Angeles al suo nuovo tour, che la riporterà sui palchi dopo tre anni e il disco potrebbe verosimilmente uscire in concomitanza con i nuovi concerti: la tournée, dopo un paio di date a Los Angeles e a New York, porterà twigs anche in Europa, ma senza passare per l'Italia.

Il 24 maggio la cantante sarà a Berlino, il 28 a Londra, il 30 si esibirà sul palco del Primavera Sound di Barcellona, il 1° giugno su quello del We Love Green a Parigi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.