NEWS   |   Italia / 26/04/2019

Nomadi, ecco il nuovo singolo 'Milleanni'

Esce un nuovo brano del gruppo, nato in maniera insolita: lo racconta il frontman Beppe Carletti.

Nomadi, ecco il nuovo singolo 'Milleanni'

Un nuovo singolo dei Nomadi. Si intitola "Milleanni" ed è disponibile da oggi, venerdì 26 aprile. Il brano nasce da un testo di Elena Carletti, figlia di Beppe, co-fondatore (insieme ad Augusto Daolio, scomparso nel 1992) del gruppo, e Massimo Vecchi.

A proposito del brano, che è prodotto da Diego Calvetti, già collaboratore di - tra gli altri - Patty Pravo, Noemi e Irene Fornaciari, Beppe Carletti racconta:

"Questa canzone è nata da una sinergia unica che ha unito esperienze ed anime differenti. Tutto è iniziato dalla stesura iniziale di un'autrice, cara amica, Lisa Pietrelli, il suo brano ci colpì molto. Iniziammo a lavorarci quasi un anno fa e a Massimo Vecchi venne l'intuizione di un tema di profonda attualità e scrisse un testo che si 'appoggiava' all'idea iniziale. Contemporaneamente chiesi a mia figlia Elena Carletti un testo e, a quel punto, successe l'inaspettato, i due testi di Elena e Massimo confluirono in quello che è oggi è la canzone. Il cuore del brano è il pensiero dolce e vibrante che mi scrisse Elena lo scorso anno, in occasione del mio compleanno '...Mio padre ha mille anni. Mille anni dentro, mille davanti. Perché è un Nomade Dentro'".

L'ultima pubblicazione dei Nomadi è il doppio album "Nomadi 55 - Per tutta la vita", uscito lo scorso anno e contenente tutti i successi della formazione reinterpretati da Yuri Cilloni, nuova voce del gruppo dal 2017.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi