Robert Johnson: esce il docu-film ‘Devil at the Crossroads’

In uscita un documentario che propone un affresco della leggendaria vita del bluesman morto a soli 27 anni

Robert Johnson: esce il docu-film ‘Devil at the Crossroads’

Oltre al docu-film girato da Martin Scorsese sul ‘Rolling Thunder Revue’ tour di Bob Dylan in uscita il 12 giugno, Netflix proporrà anche un film sul leggendario bluesman Robert Johnson intitolato ‘Devil at the Crossroads’.

‘Devil at the Crossroads’ si basa sul documentario di John Hammond Jr. del 1991, ha una durata di 48 minuti e vuole ricordare la figura del bluesman morto a 27 anni – è lui il fondatore del sinistro club dei 27 - nel 1938 che ha lasciato in eredità solamente 29 canzoni e un fiorire di leggende: una su tutte, quella che avrebbe venduto l’anima al diavolo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.