Concerto del Primo Maggio 2019 a Roma, c'è anche Noel Gallagher

E' ufficiale: a 17 anni dal suo primo passaggio con gli Oasis, The Chief torna in piazza San Giovanni

Concerto del Primo Maggio 2019 a Roma, c'è anche Noel Gallagher

I fan lo aspettavano dal 2002, quando con il fratello Liam scrisse uno degli episodi più rievocati della storia del Concertone: il già principale autore degli Oasis Noel Gallagher è stato confermato oggi, lunedì 15 aprile, nel cast dell'edizione 2019 del Concerto del Primo Maggio di Roma. Il cantante, autore e chitarrista mancuniano ha inserito la data nella Capitale tra la fine dello Stranded on the Earth World Tour - chiusosi lo scorso mese di novembre in sudamerica - e una serie di sei date all'aperto in Regno Unito e Irlanda che verrà inaugurata il prossimo 24 maggio a Cardiff.

Al momento, Noel Gallagher è l'unico artista straniero annunciato nel cast dell'edizione 2019 del Concerto del Primo Maggio di Roma: stando alle dichiarazioni fatte a Rockol lo scorso 9 aprile dall'organizzatore della manifestazione Massimo Bonelli - "per il momento concentrare gli sforzi su un unico grande nome internazionale ci sembra la scelta più giusta" - quello della voce di Don't Look Back in Anger" dovrebbe essere l'unico set internazionale previsto per la prossima Festa dei Lavoratori, in piazza San Giovanni.

Oltre a Gallagher, gli artisti a oggi confermati al Concerto del Primo Maggio 2019 di Roma sono Daniele Silvestri, Ghali, Carl Brave, Ex-Otago, La Municipàl, La Rappresentante di Lista, Pinguini Tattici Nucleari, Subsonica, Motta, Ghemon e Negrita. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.