NEWS   |   Italia / 14/04/2019

Vasco Rossi: 'La trap e Sfera Ebbasta? Interessanti'

Il rocker di Zocca: 'L'idealismo di ieri è stato ucciso, i giovani non ci credono più. Ma...'

Vasco Rossi: 'La trap e Sfera Ebbasta? Interessanti'

Nella seconda - e ultima - parte di una lunga intervista a Robinson, il supplemento domenicale de La Repubblica, il rocker di Zocca ha spiegato perché trova interessanti il fenomeno trap e alcuni dei suoi protagonisti principali, Achille Lauro e Sfera Ebbasta su tutti. A una domanda riguardante la polemica su "Rolls Royce", il brano presentato dal rapper romano allo scorso Festival di Sanremo (lo stesso palco dove, nell'ormai lontano 1983, Vasco Rossi presentò "Vita spericolata") la voce di "Bollicine" ha risposto:

"Sì, a me [Achille Lauro] è piaciuto: anche lui [a Sanremo] ha fatto la sua provocazione artistica. Anche quelli della trap, come Sfera Ebbasta, sono interessanti: ci puoi vedere il disagio giovanile di oggi. Inneggiano alla scarpa firmata, alla macchina grossa, i soldi. L'idealismo di ieri è stato ucciso, non ci credono più ma invece di condannare dovremmo cercare di capirne il significato"

L'artista ha poi fornito un'interessante anticipazione riguardo la scaletta delle date del NonStopLive2019 che lo vedranno protagonista tra Lignano Sabbiadoro, Milano e Cagliari tra i prossimi mesi di maggio e giugno:

"['Portatemi dio'] è proprio un pezzo che voglio riproporre nei nuovi concerti che farò (...). Con i nuovi concerti di fatto è come se riprendessi un discorso con la gente che veniva a vedermi da quei tempi. Parlerò dell'inclusione perché è la cosa più ragionevole e lo farò prendendomi la responsabilità del caso perché poi non è che io voglio parlare della situazione politica italiana, parlo dell'inclusione e dell'esclusione, punto. E a quel punto ha senso rifare un pezzo come 'Portatemi dio' perché, visto che ce la stiamo prendendo con tutto, prendiamocela anche con lui. Per chi crede dio ha lavorato per sei giorni e il settimo si è riposato ma allora, visto come siamo messi poteva lavorare anche il settimo: così poteva perfezionarlo un po', no (ride)?"

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!