Vasco Rossi, ecco la band del 'VascoNonStopLive 2019'. Incognita Golinelli: 'Voleva rinunciare al tour'
Squadra che vince non si cambia: Vasco ha svelato sui suoi canali social ufficiali la formazione che lo accompagnerà sul palco per i concerti del "VascoNonStopLive 2019", in programma a giugno allo Stadio San Siro di Milano (sei date) e alla Fiera di Cagliari (due date). Il gruppo è lo stesso della serie di concerti dello scorso anno: il chitarrista Vince Pastano nelle vesti di "capo orchestra" (ruolo che ha ereditato dal compianto Guido Elmi), Beatrice Antolini ai sintetizzatori, alle percussioni e ai cori, Alberto Rocchetti alle tastiere, Frank Nemola alla tromba e ai cori, Matt Laug alla batteria e Stef Burns alla chitarra.
L'incognita è rappresentata dallo storico bassista del rocker di Zocca, Claudio "il Gallo" Golinelli, che lo scorso anno aveva dovuto rinunciare al tour per alcuni problemi di salute: "Voleva rinunciare al tour, mi confida che tre ore di concerto sono troppo impegnative per le sue attuali condizioni fisiche. Io gli ho detto che ci deve essere per forza e appena mi ha visto è risorto", ha raccontato Vasco, confermando la presenza di Golinelli sul palco ma facendo sapere che il bassista si alternerà con Andrea Torresani, già lo scorso anno chiamato a sostituire "il Gallo" per i concerti del "VascoNonStopLive 2018".
Neanche per i concerti a San Siro e alla Fiera di Cagliari, dunque, saliranno sul palco insieme a Vasco la corista Clara Moroni (dal vivo al fianco del Kom dal 1996 al 2017) e Andrea "Cucchia" Innesto (al sax per il cantautore dal 1985), già rimasti "in panchina" per la tournée del 2018.