Avicii, è nata la Tim Bergling Foundation

Avicii, è nata la Tim Bergling Foundation

I familiari di Avicii, lo sfortunato Dj scomparso nell'aprile del 2018, hanno istituito la Tim Bergling Foundation, fondazione intitolata alla star della consolle che si impegnerà in campagne benefiche già care all'artista svedese quando era ancora in vita.

"Tim voleva cambiare le cose", ha spiegato in una nota ufficiale la famiglia di Avicii: "Avviare una fondazione a lui intitolata è il nostro modo per onorare la sua memoria e continuare ad agire nel suo spirito".

Le prime campagne, ovviamente, saranno incentrare sul benessere psicologico e sulla prevenzione del suicidio, ma in un prossimo futuro le attività dell'ente si espanderanno alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica sul tema dei cambiamenti climatici, l'ecosostenibilità, la lotta all'AIDS e alla fame nel mondo: le attività della Tim Bergling Foundation - riferisce l'edizione online americana di Billboard - non si limiterà alla Svezia, paese natale del Dj, ma si estenderanno a livello internazionale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.