Elton John, voci: ‘Rocketman’ rischia di essere vietato ai minori non accompagnati

Elton John, voci: ‘Rocketman’ rischia di essere vietato ai minori non accompagnati

Il debutto sul grande schermo del biopic dedicato alla vita e al percorso artistico di Elton John, “Rocketman” – qui il trailer -, si avvicina e mentre sono in corso di definizione gli ultimi dettagli del biopic tra lo staff della pellicola e la casa cinematografica produttrice, la Paramount, sembra stiano emergendo alcuni diverbi in merito alle scene più esplicite del film. Scrive infatti l’Hollywood Reporter, citando due fonti, che per come stanno attualmente le cose “Rocketman” uscirebbe dal cosiddetto visto censura (rating) utilizzato dall’industria cinematografica per classificare i film in base al contenuto sotto la categoria “R” stabilita dal British Board of Film Classification, che consente la visione ai soli adulti o ai minori solo se in presenza di un adulto. Anche alla luce di questo lo staff di “Rocketman” – che uscirà il 24 maggio in Gran Bretagna e il 31 maggio negli Stati Uniti – starebbe discutendo in questi giorni con la Paramount in merito a una scena del film, che la casa cinematografica, scrive sempre l’Hollywood Reporter citando una fonte, vorrebbe eliminare dalla pellicola. Si tratterebbe, nello specifico, di un momento d’intimità tra il cantante e pianista britannico, interpretato da Taron Egerton, e l’attore Richard Madden che veste i panni dell’ex manager e amanti di Elton John, John Reed, scena che include nudità, diverse parolacce e qualcuno che sniffa cocaina. Quando nei giorni scorsi sono emerse le prime indiscrezioni a proposito delle richieste di censura della Paramount, il regista Dexter Fletcher - lo stesso al quale è stata affidata l’ultimazione di “Bohemian Rhapsody” dopo l’allontanamento di Bryan Singer - aveva twittato:

Noto molte speculazioni su “Rocketman”!! Va bene! Non è ancora finito quindi non si tratta che di voci. È stato e sempre sarà il musical fantasy senza regole che la Paramount e i produttori sostengono appassionatamente e in cui credono. Vi aspetto il 24 maggio.

È delle scorse settimane la notizia, annunciata dallo stesso Elton John, che il prossimo mese di ottobre farà il suo ingresso nel mercato la sua “prima e unica autobiografia”, edita da Henry Holt & Co..

 

Dall'archivio di Rockol - Il "Farewell Yellow Brick Road Tour" all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.