Carl Palmer, uno dei migliori percussionisti del mondo (1 / 13)

Carl Palmer, uno dei migliori percussionisti del mondo

Oggi è il compleanno di Carl Palmer, essendo, il batterista, nato a Birmingham (Gran Bretagna) il 20 marzo 1950. Palmer è un enfant prodige della musica, a soli 19 anni fonda gli Atomic Rooster e con la band incide un unico album perché già l’anno successivo, insieme al tastierista Keith Emerson e al bassista Greg Lake, dà vita alla formazione campione del prog, gli Emerson, Lake & Palmer.

Nel 1980 incide un unico album nei PM e, ripetendo quanto accadde a cavallo tra i sessanta e i settanta, nel 1981 entra a far parte degli Asia insieme agli ex Yes Steve Howe e Geoff Downes e a John Wetton (King Crimson, Roxy Music). Nel terzo millennio pubblica alcuni dischi solisti ma è indubbio che il periodo d’oro della sua carriera – quando veniva considerato uno dei migliori percussionisti del mondo – è quello trascorso negli Emerson, Lake & Palmer.

Ed è proprio con un ‘meglio’ del terzetto britannico che vogliamo festeggiare il compleanno di Carl Palmer.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.