NEWS   |   Italia / 16/03/2019

Amici 2019, il serale: Ricky Martin direttore artistico

Amici 2019, il serale: Ricky Martin direttore artistico

È Ricky Martin il primo direttore artistico annunciato del serale di Amici 2019, in partenza il prossimo sabato, 30 marzo. Maria De Filippi, conduttrice del talent, lo ha annunciato nel corso del penultimo pomeridiano, registrato negli scorsi giorni e andato in onda oggi. "Voglio seguire i ragazzi, dare loro qualcosa di utile, degli strumenti che si porteranno dietro per sempre", ha fatto sapere in un videomessaggio il re del latin pop.

Non è la prima volta che il cantante veste i panni di coach per un talent show. Nel 2012, nel 2013 e nel 2014 fu tra i giudici di "The Voice Australia" e sempre 2014 ricoprì lo stesso ruolo per la versione messicana del talent. Nel 2015, inoltre, fu giudice di "La Banda", talent show da lui stesso ideato insieme a Simon Cowell, la mente dietro "X Factor", accanto alla nostra Laura Pausini.

Discograficamente fermo all'album "A quien quiera escuchar", lo scorso anno Ricky Martin è stato impegnato con il tour "Ricky Martin en Concierto" e ha pubblicato il singolo "Fiebre".

Sempre nel corso del pomeridiano di oggi è stato annunciato il ritorno di Giuliano Peparini nel cast di "Amici" (lo scorso anno fu sostituito da Luca Tommassini), quello di un'orchestra ad accompagnare le esibizioni dei ragazzi in gara (mancava da ormai diverse edizioni) e la partecipazione di Laura Pausini e Biagio Antonacci come ospiti della prima puntata.