John Sebastian non doveva esibirsi al festival di Woodstock, ma poi... (1 / 12)

John Sebastian non doveva esibirsi al festival di Woodstock, ma poi...

Compie oggi 76 anni John Sebastian, musicista nato a New York che fu esponente della scena folk rock che si sviluppò al Greenwich Village negli anni sessanta. Fondò i Lovin’ Spoonful e vi militò fino al 1968, firmando la loro hit più nota, “Summer in the City”.

La porta per entrare nella storia della musica gli venne fornita dalla sua partecipazione al leggendario festival di Woodstock 1969. Partecipazione del tutto inaspettata poiché non era tra gli artisti che si sarebbero dovuti esibire. Sebastian si era recato a Woodstock da semplice spettatore, ma, data la pioggia, si era reso necessario asciugare le strumentazioni così gli organizzatori chiesero a lui di esibirsi in acustico. Così si narra, ma, come per molto di quanto avvenne a Woodstock, chi può dire se trattasi di realtà oppure di leggenda.

A Woodstock, comunque, John Sebastian salì sul palco ed eseguì cinque canzoni: “Younger Generation” e “Darling Be Home Soon” dei Lovin Spoonful e “I Had a Dream”, “How Have You Been” e “Rainbows All Over Your Blues” tratte dal suo repertorio solista.

Nelle pagine seguenti potete ascoltare e, ci auguriamo, apprezzare le sue canzoni più celebri e note. Più due partecipazioni quale armonicista in sala di incisione di canzoni che non potete non conoscere.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.