
Con una serie di post pubblicati sul proprio account Instagram ufficiale, Levante ha annunciato di aver firmato un nuovo contratto discografico con la filiale italiana di Warner Music guidata da Marco Alboni.
"Inizia un nuovo viaggio per me, sono felice", ha fatto sapere la cantautrice siciliana (ma cresciuta a Torino), che con l'accordo stretto con la multinazionale sancisce il termine del rapporto che la legava a Carosello Records, che aveva pubblicato i suoi "Abbi cura di te" (2015) e "Nel caos di stanze stupefacenti" (2017).
Il nuovo accordo prelude alla pubblicazione di un nuovo album, il quarto nella carriera di Levante, la cui lavorazione può dirsi conclusa, sempre secondo un messaggio lanciato sui social dall'artista:
"In questo disco ci sono tutte le parole che avrei voluto dire nell’ultimo periodo", ha scritto Levante, che ha corredato il post con l'hashtag #tornosubito: "Ho scritto la verità, nient’altro che la verità, lo giuro. Come sempre. Non è stato facile per me, arrivare fino a qui credevo non fosse possibile ma oggi metto un punto al mio ultimo lavoro, nonostante le continue prove di forza e coraggio. A volte non siamo in grado di lottare e comunque le cose vanno come e dove devono andare. Un lavoro bellissimo, questo volevo. Una musica che fosse bellissima per me. Lo è. Sempre accanto".