
Il rapper della West Coast Anderson .Paak, al secolo Brandon Paak Anderson, si prepara a lanciare l’ideale seguito della sua ultima prova di studio, “Oxnard”, uscita nel novembre 2018: il nuovo disco s’intitola "Ventura" e uscirà il prossimo 12 aprile, poco dopo dunque l’unico concerto italiano dell’artista, classe 1986, previsto il 25 marzo al Fabrique di Milano, dove Anderson .Paak sarà accompagnato sul palco dai suoi Free National.
Con l’annuncio dell’uscita di “Ventura” è arrivato anche quello del prolungamento della tournée che vede impegnato il rapper sui palchi internazionali fino al 25 maggio, con il concerto di Boston. A quest’ultima data Anderson .Paak ha aggiunto una coda nordamericana tra la primavera e l’estate 2019. Il tour si concluderà poi con i britannici Reading Festival e Leeds Festival, il prossimo 24 agosto.
La voce di “Who R U?” ha esordito nel mercato discografico nel 2012 con il suo “O.B.E. Vol. 1”, uscito, come anche il secondo disco, “Lovejoy”, con il nome di Breezy Lovejoy, che il rapper ha successivamente cambiato con Anderson .Paak. La sua ultima fatica discografica, “Oxnard”, annovera collaborazioni con artisti quali Kendrick Lamar, Pusha T, Snoop Dogg, Q-Tip e altri.