Dodi Battaglia: esce a marzo il singolo inedito scritto con Giorgio Faletti 'Un'anima'

Dodi Battaglia: esce a marzo il singolo inedito scritto con Giorgio Faletti 'Un'anima'

Il già chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia pubblicherà il prossimo 8 marzo il singolo inedito "Un'anima", brano scritto con la collaborazione di Giorgio Faletti, attore, scrittore e musicista scomparso nel 2014: la canzone sarà inserita nella tracklist di "Perle", album dal vivo che testimonia le esibizioni sui palchi dell'artista tenute nel corso del tour "Perle - Mondi senza età", dedicato agli episodi meno frequentati dalla band di "Pensiero" in concerto.

"Calandomi nelle atmosfere e nelle intense immagini evocate da Giorgio ho seguito l'onda emotiva che ne è scaturita ed ho portato a compimento il brano, nel rispetto di quanto lui voleva comunicare e mettendo in gioco a mia volta la mia ispirazione", ha spiegato - a proposito di "Un'anima" - lo stesso Battaglia.

"Perle" raggiungerà i mercati sotto forma di doppio Cd, e includerà - tra gli altri brani, e oltre all'inedito - "Cara bellissima", "Orient Express", "Oceano", "Aria di mezzanotte", "Come si fa", "E' bello riaverti", "E vorrei" e "Inutili memorie": nel frattempo l'artista proseguirà nella sua attività dal vivo esibendosi oggi, giovedì 14 febbraio, al Teatro Politeama di Genova, domani 15 febbraio al Teatro Celebrazioni di Bologna, il 16 marzo al Teatro Bobbio di Trieste, il 22 marzo al Teatro delle Muse di Ancona, il 23 marzo all'Auditorium 1861 Unità d'Italia di Corte Franca (BS), il 28 marzo al Teatro Curci di Barletta, il 5 aprile al Teatro Nuovo di Ferrara e il 6 aprile al Teatro Zancanaro di Sacile (PN).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.