Dave Evans (AC/DC): ecco come nacque il look da scolaretto di Angus Young

Dave Evans (AC/DC): ecco come nacque il look da scolaretto di Angus Young

L'ex cantante degli AC/DC Dave Evans è stato intervistato da Jimmy Kay di The Metal Voice e ha rivelato la verità dietro un mito che aleggia sul chitarrista Angus Young.

Kay ha chiesto a Evans se fosse vero che Angus aveva 16 anni e andava ancora a scuola quando ha iniziato con la band australiana. Questa la risposta:

“Angus aveva circa 19 anni. Abbiamo ridotto la sua età a 16 anni perché lui era piccolo. George Young voleva che fossimo diversi dagli altri gruppi australiani. Così ci dissero che Angus avrebbe indossato un abito da scolaretto e che si sarebbe ridotto l’età fino a 16 anni per relazionarsi con i ragazzi, dato che all'epoca facevamo molti concerti nelle scuole. L'uniforme da scolaretto gliela fece sua sorella. Angus non andava a scuola, aveva un lavoro e aveva 19 anni.”

Kay ha anche chiesto a Evans se è vero che una sera Angus Young lo cacciò dal palco, dice Evans:

“Se hai visto me e hai visto Angus, Angus è la metà di me. Era solo uno scherzo di Malcolm che l’ha detto in uno show televisivo ma non è vero.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.