South by Southwest, le band italiane al festival di Austin

Ci saranno anche diversi italiani in visita all’edizione 2019, prevista dall’8 al 17 marzo, del rinomato festival texano South by Southwest Conference and Festival di Austin (SXSW), che con cadenza annuale prende vita nella città statunitense. A rappresentare il Belpaese, tra il 10 e il 14 marzo, alla kermesse musicale, tecnologica e culturale saranno, tra gli altri, Damien McFly, Baseball Gregg, Giungla, Her Skin, Terza Classe, Birthh, Yoy, Be Forest, Rev Rev Rev, i pugliesi Mascarimiri e diversi altri. Agli artisti tricolori saranno dedicati due spazi: il palco presso lo stand Italiano all’interno dell’Austin convention center e lo storico Stephen F’s Bar dell’hotel Intercontinental della città per il live del 14 marzo della serata-evento “Sounds from Italy”.

Sul fronte tecnologico K-Array, leader nell’innovazione nel design delle tecnologie audio, presenterà allo stand Italy @ Sxsw alcune delle sue soluzioni, realizzate in Toscana, scelte negli anni da artisti come i Blink-182 o Claudio Baglioni.

Italy @ Sxsw è l’iniziativa ideata nel 2014 da Francesco Del Maro e voluta da FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) e ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane), a cui quest’anno partecipano nuovamente Puglia Sounds e Medimex, International Festival & Music Conference - promossa dal programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale - in programma a Taranto dal 5 a 9 giugno 2019.

Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.