Natalie Cole, le hit di una figlia del jazz (1 / 11)

Natalie Cole, le hit di una figlia del jazz

Se non fosse venuta a mancare nel 2015, Natalie Cole, nata il 6 febbraio 1950 a Los Angeles dall’unione tra la leggenda del jazz Nat King Cole e Maria Ellington Cole, avrebbe compiuto oggi 70 anni. La cantante R&B, che a metà anni Settanta ha fatto il suo debutto nel mercato del disco con l'album “Inseparable”, ha piazzato non poche hit nella classifica statunitense, entrando per la prima volta nella top 10 della Hot 100 di Billboard lo stesso anno dell’esordio, nel 1975, raggiungendo con il brano “This Will Be” la posizione 6. Il grande pubblico Natalie Cole l’ha però raggiunto molto tempo dopo grazie a “Unforgettable... With Love”, con 14 milioni di copie vendute e diversi Grammy all’attivo.

La vita di una delle voci più significative dell’R&B non è stata semplice, segnata da una lunga battaglia con la dipendenza e da problemi di salute legati a un trapianto di rene e all’epatite C, che dopo diverse complicazioni hanno portato Natalie Cole all’arresto cardiaco. La ricordiamo andando a ripescare tra le Hot 100 della bibbia del music biz tutte le volte in cui la figlia d’arte è entrata in classifica, prendendo in considerazione, in ordine crescente, solo le posizioni più alte raggiunte. Insieme al brano, troverete la data e la posizione.

Buon ascolto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.