Portishead, Beth Gibbons: esce a marzo ‘Symphony No. 3 (Symphony of Sorrowful Songs)’ - TRAILER

Portishead, Beth Gibbons: esce a marzo ‘Symphony No. 3 (Symphony of Sorrowful Songs)’ - TRAILER

La voce dei Portishead Beth Gibbons pubblicherà la testimonianza audio e video della performance da lei tenuta insieme alla Polish National Radio Symphony Orchestra, diretta da Krysztof Penderecki – già collaboratore di Jonny Greenwood e Aphex Twin -, nel 2014 al National Opera Grand Theater di Varsavia, quando l’ensemble, accompagnato dalla voce della Gibbons, ha proposto la sua versione di “Symphony No. 3 (Symphony of Sorrowful Songs)” di Henryk Górecki. Di seguito potete vedere il trailer del progetto, destinato a raggiungere il pubblico il prossimo 20 marzo. Per ingannare l’attesa, date un’occhiata anche al sito interattivo a esso dedicato.

Caricamento video in corso Link

La composizione di Górecki risale al 1976 ed è stata portata in scena per la prima volta l’anno successivo nell’ambito del Royal International Festival con Ernest Bour come direttore d’orchestra e Stefania Woytowicz come soprano.

L’ultimo album solista della frontwoman del gruppo di Bristol, “Out of Season”, risale al 2002, quando la Gibbons ha fatto squadra con Rustin Man per la realizzazione del disco. I Portishead hanno all’attivo quattro album in studio, l’ultimo dei quali, “Third”, ha raggiunto il mercato nel 2008.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.