Sanremo 2019, è ufficiale: Ligabue sarà ospite

Sanremo 2019, è ufficiale: Ligabue sarà ospite

Il rocker di Correggio sarà presente in veste di ospite speciale alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo: a confermarlo è stato lo stesso Luciano Ligabue con un post pubblicato sui suoi canali social ufficiali.

La presenza del cantante emiliano al teatro Ariston era stata anticipata, nel pomeriggio di oggi, lunedì 28 gennaio, dall'agenzia ANSA: Ligabue era già stato protagonista al Festival di Sanremo nel 2014 per un omaggio a Fabrizio De André, concretizzatosi in una personale rilettura di "Crêuza de mä".

Nonostante la conferma ufficiale, al momento non è chiaro né quale sarà la serata che vedrà Liguabue in azione sul palco del teatro Ariston né che canzoni saranno eseguite durante la sua apparizione: di certo l'artista - che solo pochi giorni fa ha annunciato le date del suo tour estivo 2019 degli stadi - coglierà l'occasione per promuovere il suo nuovo album di inediti in studio, "Start", atteso nei negozi entro il prossimo mese di marzo.

Tra gli altri ospiti del prossimo Festival della Canzone Italiana confermati oggi dalla RAI c'è Alessandra Amoroso, che va ad aggiungersi ai già confermati Andrea Bocelli (con il figlio Matteo), Giorgia, Elisa e Antonello Venditti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.