David Silveria (ex Korn) ricorda l'album "Follow the Leader": "Spendemmo 85.000 dollari in birre"

David Silveria (ex Korn) ricorda l'album "Follow the Leader": "Spendemmo 85.000 dollari in birre"

L'ex batterista dei Korn David Silveria ha parlato con RadioactiveMike Z, nel programma radiofonico ‘Wired In The Empire’, ricordando i tempi del terzo album della band californiana, "Follow The Leader" pubblicato nel 1998.

Racconta Silveria:

"Quando abbiamo fatto “Follow The Leader", c’era il caos ogni giorno e ogni notte quando lo registravamo in uno studio nella San Fernando Valley chiamato NRG. Avevamo affittato una casa a Hollywood, praticamente tutte le sere dopo essere stati in studio facevamo una festa. C'era un giardino recintato, tutti bevevano birra e noi dicevamo a tutti di buttare le loro lattine di birra in giardino. Credo che quando finimmo di registrare il disco l'intero cortile fosse coperto da un metro di lattine di birra. Era piuttosto ridicolo. Uno dei ragazzi della nostra crew, lo pagammo per raccoglierle... Prese tutte le lattine di birra, le riciclò e ci fece un sacco di soldi. Penso, onestamente, se ricordo bene, che spendemmo 85.000 dollari in liquori e altre cose. Abbiamo speso circa 85.000 dollari per fare quel disco solo in alcol e altri extra."

"Follow The Leader", alla sua uscita, debuttò al primo posto nella classifica statunitense di Billboard, vendendo cinque milioni di copie negli Stati Uniti ed ebbe due singoli di successo: "Got The Life" e "Freak On A Leash".

David Silveria è uno dei co-fondatori dei Korn e vi ha militato fino al 2006, incidendo con il gruppo i primi sette album.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.