Indiemood sessions, Kick nei canali di Venezia

Indiemood sessions, Kick nei canali di Venezia

I Kick sono un duo nato a Brescia dalla collaborazione tra Chiara Amalia Bernardini e Nicola Mora. Il loro sound non è facilmente etichettabile, ma vi si riscontrano soprattutto tre grandi influenze: elettronica, trip hop e noise. In seguito al primo ep omonimo (2014), il gruppo rilascia l’album di debutto “Mothers” (2016), lp autoprodotto e promosso sotto l’egida dell’Associazione Culturale Musicale Volume Up.  La promozione del disco è accompagnata da un’intensa attività live, che, peraltro, nel 2017 vede la loro partecipazione alle semifinali del prestigioso contest musicale fiorentino “Rock Contest Controradio” e al “MusicalZOO Festival” a Brescia. Il 21 settembre 2018 esce per Bello Records l’ep “Post-Truth”, promosso da Pitbellula. Il nuovo lavoro è stato prodotto dai Kick e da Domenico Vigliotti, registrato e mixato da Domenico Vigliotti al Sonic Temple Studio di Parma, e masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Studio. I singoli estratti sono “Marmalade”, e “Glitch Souls”, il cui video è stato creato in collaborazione con l’artista visiva Alice Palamenghi. “Post-Truth", che ha ottenuto recensioni molto positive sui principali magazine musicali online e cartacei, è stato eletto disco del giorno su Rockit, e due canzoni in esso contenute ("Marmalade" e "Us Anthem") sono passate in diretta su "Battiti", il programma musicale di Rai Radio Tre. A partire dal 28 settembre la band è impegnata in un lungo tour promozionale. Nelle nostre sessions ci regalano “Marmalade”.
 
 
 “Per rendere omaggio alla bellezza sontuosa di Venezia, abbiamo pensato ad un arrangiamento minimale, magico e sensuale come la città stessa. Il sole sul viso, il lento incedere della barca e i giochi luminosi sulla superficie dell’acqua hanno contribuito a creare un’atmosfera onirica che si sposa perfettamente con la canzone. Per noi è stato un bellissimo viaggio, e speriamo che anche chi vede  il video possa prenderne parte.”
 

"Every little thing is under control
As long as you spy through the keyhole
I won’t contain your tidal flow
The eagerness of the scorpio
On the volcano we danced
Celestial bodies in trance
Then, for a while, we lost ourselves
Lips are sealed like pearls in shells"
(Kick – Marmalade)

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.