Van Halen, Michael Anthony stoppa la reunion

Stanno iniziando ad assumere i contorni di un vero e proprio giallo - o di una telenovela, a seconda dei punti di vista - i particolari inerenti l'eventuale ritorno in attività dei Van Halen nel corso del prossimo anno: a ventilare un rientro sulle scene del gruppo di "Ain't Talkin' 'Bout Love" nel corso del 2019 è stato per primo David Lee Roth, che poco prima dello scorso Natale aveva fatto cenno - con molta cautela - a un tour negli stadi nel corso della prossima estate. Solo qualche giorno dopo a rilanciare ci ha pensato la voce di Sirius XM Eddie Trunk, le cui fonti - ovviamente ben informate e naturalmente anonime - hanno riferito non solo di un ritorno in attività, ma addirittura di una reunion della line-up originale, compreso il bassista Michael Anthony, uscito tumultuosamente dalla formazione nel 2006.
Sentito da Premiere Radio Networks, il diretto interessato ha smentito il suo coinvolgimento nelle operazioni, lasciando così cadere l'ipotesi di reunion della formazione originale: "L'unico commento che ho da fare [alle dichiarazioni di Trunk] è che non parlo coi ragazzi da quando ho smesso di suonare con loro", ha spiegato Anthony.
Michael Anthony fu allontanato dal gruppo nel settembre del 2006 per essere rimpiazzato da Wolfgang Van Halen, figlio di Eddie. Pochi mesi dopo, nel gennaio del 2007, il bassista
presenziò alla cerimonia di inserimento dei Van Halen nella Rock and Roll Hall of Fame insieme al solo Sammy Hagar, avendo deciso sia David Lee Roth che i fratelli Van Halen di non partecipare all'evento.