Morgan, una canzone inedita (solista). E promette: 'Album in attesa di pubblicazione' - ASCOLTA

Inaspettatamente (per i suoi fan), nel giorno del suo 46esimo compleanno Morgan ha pubblicato una nuova canzone, "In questo modo". Una "canzone d'amore", scrive lui su YouTube, nella descrizione del video (amatoriale: "un montaggio di immagini che ho fatto per l'occasione"), "ma non convenzionale, non è melensa, anzi, direi che è abbastanza acida, ma positiva, non c'è nulla di tragico e disperato in questo pezzo". Il brano, testo e musica dell'ex frontman dei Bluvertigo, è un duetto con la voce di Siri, l'assistente digitale sviluppato dalla Apple e presente nei suoi dispositivi: "Ma non vadano in sbattimento i signori delle licenze di utilizzo dei campioni vocali con marchio registrato perché 1. non sto facendo monetizzazione, 2 è modificata", mette le mani avanti lui.
"Salve, oggi è il mio 46 esimo compleanno, il tempo passa in fretta. Mi è sempre piaciuto compiere gli anni due giorni prima del Natale, mi piacciono ancora oggi i giorni intorno al Natale, c’è una bella atmosfera, e io sono Cristiano, festeggio la nascita di Gesù, lo sento dentro, così come lutteggio la sua assurda morte prematura e ingiusta, ma non oggi. I miei auguri di Natale sono quelli di chi spera che prima o poi i buoni abbiano la meglio. Detto questo, torniamo al mio compleanno. Faccio un regalo a chi lo vorrà accettare, pubblico una mia nuova canzone inedita, così, senza ragione, fuorché quella d’esser felice di farlo. È un regalo per chi mi apprezza, che è come fare un regalo a me stesso, perché per me nulla è più gratificante di sapere che il mio lavoro è amato da qualcuno".
L'ultimo album di inediti di Morgan è "Da A ad A", uscito ormai più di dieci anni fa, nel 2007. Tra il 2009 e il 2012 l'ex giudice di "X Factor" ha consegnato al mercato gli i due dischi di cover del progetto "Italian Songbook". Ne 2010 è invece uscita la raccolta "Morganicomio - Morgan al suo meglio", contenente "La sera", l'inedito che Morgan avrebbe dovuto presentare in gara al Festival di Sanremo, prima di essere escluso. A gennaio il già leader dei Bluvertigo tornerà a suonare dal vivo insieme a Andy, suo braccio destro ai tempi di "La crisi", per omaggiare David Bowie.