Morgan, una canzone inedita (solista). E promette: 'Album in attesa di pubblicazione' - ASCOLTA

Morgan, una canzone inedita (solista). E promette: 'Album in attesa di pubblicazione' - ASCOLTA

Inaspettatamente (per i suoi fan), nel giorno del suo 46esimo compleanno Morgan ha pubblicato una nuova canzone, "In questo modo". Una "canzone d'amore", scrive lui su YouTube, nella descrizione del video (amatoriale: "un montaggio di immagini che ho fatto per l'occasione"), "ma non convenzionale, non è melensa, anzi, direi che è abbastanza acida, ma positiva, non c'è nulla di tragico e disperato in questo pezzo". Il brano, testo e musica dell'ex frontman dei Bluvertigo, è un duetto con la voce di Siri, l'assistente digitale sviluppato dalla Apple e presente nei suoi dispositivi: "Ma non vadano in sbattimento i signori delle licenze di utilizzo dei campioni vocali con marchio registrato perché 1. non sto facendo monetizzazione, 2 è modificata", mette le mani avanti lui.

Caricamento video in corso Link
La canzone, fa sapere Morgan, sarà inclusa "in una versione molto diversa da questa" nel nuovo album "in attesa di pubblicazione "La musica sperimentale", primo volume di "MS" (progetto - già annunciato due anni fa - che comprende due diversi album, almeno nelle intenzioni del cantautore):

"Salve, oggi è il mio 46 esimo compleanno, il tempo passa in fretta. Mi è sempre piaciuto compiere gli anni due giorni prima del Natale, mi piacciono ancora oggi i giorni intorno al Natale, c’è una bella atmosfera, e io sono Cristiano, festeggio la nascita di Gesù, lo sento dentro, così come lutteggio la sua assurda morte prematura e ingiusta, ma non oggi. I miei auguri di Natale sono quelli di chi spera che prima o poi i buoni abbiano la meglio. Detto questo, torniamo al mio compleanno. Faccio un regalo a chi lo vorrà accettare, pubblico una mia nuova canzone inedita, così, senza ragione, fuorché quella d’esser felice di farlo. È un regalo per chi mi apprezza, che è come fare un regalo a me stesso, perché per me nulla è più gratificante di sapere che il mio lavoro è amato da qualcuno".

L'ultimo album di inediti di Morgan è "Da A ad A", uscito ormai più di dieci anni fa, nel 2007. Tra il 2009 e il 2012 l'ex giudice di "X Factor" ha consegnato al mercato gli i due dischi di cover del progetto "Italian Songbook". Ne 2010 è invece uscita la raccolta "Morganicomio - Morgan al suo meglio", contenente "La sera", l'inedito che Morgan avrebbe dovuto presentare in gara al Festival di Sanremo, prima di essere escluso. A gennaio il già leader dei Bluvertigo tornerà a suonare dal vivo insieme a Andy, suo braccio destro ai tempi di "La crisi", per omaggiare David Bowie.

Sanremo 2020 Morgan: "Bugo voleva solo il successo, so che cosa vuol dire fare spettacolo"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.