Pentothal - la recensione di "Super Cinico Club"

Pentothal è un progetto musicale che nasce a Palermo nel gennaio 2018 dall’incontro tra Giuseppe Parlavecchio ed Enrico Piraino. I due, interrogati sulla natura del loro suono, dichiarano: “Pop, oggi, per noi, rappresenta il linguaggio e la forma universale piu dinamica, sincera e diretta, per entrare nel nostro universo musicale e concettuale, che quasi poi inizi anche a ballare. I nostri live set sono eseguiti dal vivo con diversi sintetizzatori analogici e Drum machines oltre che il perenne occhio vigile di Ableton live. Il sound è una commistione di pop, hip hop, indie e musica elettronica, tutto pero fortemente radicato nella tradizione italiana”. “Super cinico club” è il loro EP d’esordio, cinque pezzi prodotti da Fabrizio Fortunato, mixati e masterizzati al Ruderec Studio di Palermo sempre da Fortunato e Salvo Cascio, registrati con la collaborazione di Gabriele Giambertone e Blu Network.

Parlavecchio e Piraino hanno dalla loro la capacità di costruire un’atmosfera sempre molto interessante, tenendo tutto molto soffuso lavorando bene con le melodie e i testi. Inoltre la commistione di più generi regge...

Leggi la recensione completa di "SUPER CINICO CLUB" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.