David Sylvian, con e senza i Japan (1 / 15)

David Sylvian, con e senza i Japan

Il nome di David Sylvian (all’anagrafe David Alan Batt, nato il 23 febbraio 1958) è indissolubilmente legato a quello della band da lui fondata con Steve Jansen, Richard Barbieri e Mick Karn nel lontano 1974, e che partendo dagli inizi glam divenne una importante influenza sulla scena new romantic. Per qualche anno i Japan frequentarono le classifiche, mettendo in fila nove canzoni nella Top 40 britannica; poi si sciolsero, nel 1982, e da allora Sylvian ha proseguito una sua interessante, per quanto esoterica, carriera da solista, che lo ha visto attraversare vari generi (dal jazz all’avanguardia, dall’ambient all’elettronica) e di conseguenza, inevitabilmente, ha visto rarefarsi le sue presenza in classifica (solo cinque canzoni in Top 40 dal 1982 ad oggi).

Nelle pagine che seguono vi proponiamo di riascoltare i brani – dei Japan e di David Sylvian – che hanno ottenuto più consensi da parte del pubblico.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.