Riecco John Frusciante, che suona nel disco di un cantautore indonesiano - ASCOLTA

Riecco John Frusciante, che suona nel disco di un cantautore indonesiano - ASCOLTA

Da quando John Frusciante è uscito dai Red Hot Chili Peppers - era il 2009 - si è volutamente allontanato dalle luci dei riflettori: la produzione discografica del chitarrista si è limitata ad una manciata di Ep e progetti elettronici e strumentali, ha saltato la cerimonia di introduzione dei RHCP nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2012 e solo in occasioni eccezionali si è lasciato intervistare dai giornalisti. L'ultimo album in studio di Frusciante, "Enclosure", risale al 2014, mentre lo scorso luglio il musicista si è fatto fotografare in pubblico per la prima volta dopo oltre un decennio con l'ex compagno di band Flea, in occasione di un incontro di boxe a Los Angeles. Ora spuntano due pezzi nei quali è possibile ascoltare la voce (e la chitarra) di John Frusciante. No, nessun nuovo album in uscita: semplicemente, il chitarrista ha partecipato alle registrazioni dell'ultimo disco del cantautore indonesiano Dewa Budjana, "Mahandini", uscito ieri. Frusciante canta e suona la chitarra in "Crowded" e "Zone", due delle sette tracce contenute nell'album: potete ascoltarle proprio qui sotto.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Classe 1963, Dewa Budjana ha alle sue spalle una carriera quarantennale: ha pubblicato venti dischi insieme ai Gigi, la sua band (il primo, "Angan", è uscito nel 1994), e dieci album da solista.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.