Jovanotti, guarda qui il documentario 'Un chiaro di luna ad Asmara' (con musiche originali) - VIDEO

Jovanotti, guarda qui il documentario 'Un chiaro di luna ad Asmara' (con musiche originali) - VIDEO

Per girare il videoclip del suo nuovo singolo, "Chiaro di luna" Jovanotti è volato ad Asmara, in Eritrea. Il cantautore è rimasto lì per qualche giorno insieme al suo staff per realizzare il video della canzone e ha deciso di trasformare le sue giornate ad Asmara in un documentario. Si intitola "Un chiaro di luna ad Asmara" e ha da poco debuttato in rete (su YouTube e sulla JovaTv, la web tv di Jovanotti): lungo circa 45 minuti, il documentario racconta l'arrivo del cantautore ad Asmara, il suo rapporto con la città (il nonno aveva fatto il camionista lì, quando l'Eritrea era colonia italiana), il casting per la scelta dei protagonisti del video, il lavoro insieme al duo degli YouNuts (Niccolò Celaia e Antonio Usbergo). Jovanotti parla di questo documentario come di un "diario di viaggio" e non mancano musiche originali: al minuto 8.40, ad esempio, si riconosce il giro di accordi di "Chiaro di luna", ma in stile flamenco (diverso cioè dalla ballata acustica poi finita nel disco) - forse nella sua forma embrionale il pezzo suonava proprio così. Potete guardare il documentario proprio qui sotto:

Caricamento video in corso Link
"Chiaro di luna" è l'ultimo singolo estratto da "Oh, vita!", l'album - prodotto a Rick Rubin - uscito lo scorso anno e recentemente tornato nei negozi con le immagini dei concerti conclusivi del tour nei palasport, quelli dello scorso luglio al Forum di Assago. Jovanotti ha recentemente annunciato i suoi nuovi progetti per la prossima estate: un tour nelle spiagge italiane, il "Jova Beach Party".

Dall'archivio di Rockol - Jovanotti presenta il singolo "Prima che diventi giorno"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.