La scena dei Queen al Live Aid in "Bohemian Rhapsody" è stata fatta in un'unica ripresa

La scena dei Queen al Live Aid in "Bohemian Rhapsody" è stata fatta in un'unica ripresa

L’esibizione dei Queen allo stadio di Wembley a Londra il 13 luglio 1985 per il Live Aid è stata una delle performance live migliori della storia. Non poteva, quindi, che essere una delle parti principali del film “Bohemian Rhapsody” (leggi qui la nostra recensione), uscito nei cinema la scorsa settimana.

Rami Malek, che nel film interpreta la parte di Freddie Mercury, ha insistito perché questa scena fosse ripresa in un unico ciak, come ha ricordato parlando in pubblico a New York. Riporta Deadline:

"Ero preparato, ma nessuno può mai prepararti per una cosa del genere. Ciò che alcuni considerano la più grande esibizione nella storia del rock è stata una sfida. Mi sono detto, 'Che diavolo, hanno costruito il palco, facciamolo.'"

Ha detto ancora:

"Doveva essere una giornata di prove, ma tutti erano in costume, quindi ero molto sospettoso...Avevo una certa sicurezza nel lavorare su lunghe riprese con Mr. Robot (la serie televisiva di cui è il principale protagonista) che mi ha dato la capacità di calmarmi. Era affondare o nuotare, un battesimo di fuoco: il primo giorno era "Bohemian Rhapsody", il secondo "Radio Gaga"...".

Spiega ancora:

“Abbiamo portato tre gru con le telecamere e abbiamo fatto l'intero set di 22 minuti. È stata la migliore ripresa che abbiamo fatto. Corri pieno di adrenalina. Il cuore mi batte forte al solo a pensarci. Ti rendi conto di quanta adrenalina scorreva nelle vene di Mercury prima di esibirsi davanti a 75.000 persone. Davvero, adoro recitare. Raggiungere questa sensazione da rock star, era come essere drogati".

Dall'archivio di Rockol - La storia di "A Night at the Opera" dei Queen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.