Annie Lennox pubblica il suo primo inedito dopo otto anni: ascolta qui 'Requiem for a private war' - VIDEO

Annie Lennox pubblica il suo primo inedito dopo otto anni: ascolta qui 'Requiem for a private war' - VIDEO

Annie Lennox ha pubblicato una nuova canzone, il suo primo inedito dopo ben otto anni. Tanti ne sono passati infatti dall'album natalizio del 2010 "A Christmas cornucopia", che conteneva - oltre a interpretazioni di classici di Natale - anche una canzone scritta dalla stessa ex cantante degli Eurythmics, "Universal child". Il nuovo brano si intitola "Requiem for a private war" e Annie Lennox lo ha scritto per la colonna sonora del film "A private war": diretto da Matthew Heineman, il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi all'inizio del mese e racconta la storia della giornalista del Sunday Times Marie Colvin (interpretata da Rosamund Pike), che morì nel 2012 in Siria, dove stava lavorando come inviata. Potete ascoltare la nuova canzone di Annie Lennox proprio qui sotto:

Caricamento video in corso Link
Ad accompagnare l'uscita della canzone, un breve comunicato nel quale Annie Lennox racconta cosa ha rappresentato per lei scrivere questo brano:

"Scrivere 'Requiem for a private war' per il film 'A private war' non mi ha dato solamente l'opportunità di omaggiare Marie Colvin, ma anche di diffondere il messaggio del 'truth to power' ('la verità al potere') che ha combattuto per trasmettere al mondo, per quanto riguarda le atroci conseguenze della guerra e dei suoi effetti sulle popolazioni civili, che sono innocenti".

Annie Lennox, che compirà 64 anni il prossimo 25 dicembre, non pubblica un album composto da soli brani inediti da ben undici anni: l'ultimo, "Songs of mass destruction", prodotto da Gren Ballard, risale al 2007. Quattro anni fa, nel 2014, è invece uscito "Nostalgia", contenente reinterpretazioni della cantante di canzoni pescate dal Great American Songbook.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.