Annie Lennox pubblica il suo primo inedito dopo otto anni: ascolta qui 'Requiem for a private war' - VIDEO
Annie Lennox ha pubblicato una nuova canzone, il suo primo inedito dopo ben otto anni. Tanti ne sono passati infatti dall'album natalizio del 2010 "A Christmas cornucopia", che conteneva - oltre a interpretazioni di classici di Natale - anche una canzone scritta dalla stessa ex cantante degli Eurythmics, "Universal child". Il nuovo brano si intitola "Requiem for a private war" e Annie Lennox lo ha scritto per la colonna sonora del film "A private war": diretto da Matthew Heineman, il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi all'inizio del mese e racconta la storia della giornalista del Sunday Times Marie Colvin (interpretata da Rosamund Pike), che morì nel 2012 in Siria, dove stava lavorando come inviata. Potete ascoltare la nuova canzone di Annie Lennox proprio qui sotto:
"Scrivere 'Requiem for a private war' per il film 'A private war' non mi ha dato solamente l'opportunità di omaggiare Marie Colvin, ma anche di diffondere il messaggio del 'truth to power' ('la verità al potere') che ha combattuto per trasmettere al mondo, per quanto riguarda le atroci conseguenze della guerra e dei suoi effetti sulle popolazioni civili, che sono innocenti".
Annie Lennox, che compirà 64 anni il prossimo 25 dicembre, non pubblica un album composto da soli brani inediti da ben undici anni: l'ultimo, "Songs of mass destruction", prodotto da Gren Ballard, risale al 2007. Quattro anni fa, nel 2014, è invece uscito "Nostalgia", contenente reinterpretazioni della cantante di canzoni pescate dal Great American Songbook.