Rockol30

John Paul Jones: i lavori da solista e collaboratore del baricentro dei Led Zeppelin (2 / 3)

A cavallo dei primi due decenni del millennio il mondo di accorge di Seasick Steve, bizzarro e attempato bluesman americano che dopo una vita vissuta secondo i più tradizionali canoni imposti dall'iconografia delle dodici battute - fatta cioè di vagabondaggi, lavori saltuari, matromoni andati a male e tutto il resto - trova finalmente la via del successo grazie anche a Jack White, che pubblicherà negli USA il suo quinto album di studio, "You Can't Teach an Old Dog New Tricks": John Paul Jones partecipa alle session di registrazione del lavoro, incidendo le parti di basso sulla title track e "Back in the Doghouse" e quelle di mandolino su "Long Long Way".

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.