Barezzi Festival 2018, parla Joan Thiele: 'Un onore suonare in questo luogo magico' - VIDEOINTERVISTA

"Ho sempre provato ammirazione per questo festival. Poter partecipare, farne attivamente parte e avere l'onore di suonare in questo luogo magico mi rende davvero felice". Così Joan Thiele pochi minuti prima di salire sul palco del Teatro Regio, a Parma, per dare il via con la sua esibizione alla dodicesima edizione del Barezzi Festival.
La
cantautrice di origini colombiane
, recentemente vista anche sul palco del Concerto del Primo Maggio (si è esibita insieme a Dario Faini) è tra i protagonisti della prima giornata della dodicesima edizione del festival dedicato alla memoria di Antonio Barezzi, noto ai più per essere stato mecenate di Giuseppe Verdi, insieme a Anna Calvi e Maria Antonietta. Joan Thiele ha pubblicato la scorsa estate l'album "
Tango
", una miscela di generi diversi che combina tra loro atmosfere più acustiche ad altre più elettroniche: "Il mio set live sarà diviso principalmente in due parti: una più acustica, chitarra e voce; e una in cui utilizzerò Ableton, tastiere e chitarra, tutto molto più elettronico", anticipa lei a proposito dell'esibizione al Barezzi, coerente con le sonorità del disco.
Joan Thiele è attualmente impegnata con le ultime date del tour legato a "Tango", poi tornerà a lavorare a nuova musica: "Ho suonato tutta l'estate. Rimane ancora qualche data. Finirò a dicembre. Sono già in fase di scrittura per cose nuove. Ci saranno alcune sorpresine nel 2019", promette.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale