Concerti, Mumford & Sons: a Dublino il debutto del tour del nuovo album 'Delta'. I video, la scaletta

Concerti, Mumford & Sons: a Dublino il debutto del tour del nuovo album 'Delta'. I video, la scaletta

E' partito nella serata di ieri, venerdì 16 novembre, dalla 3Arena di Dublino, Irlanda, il tour mondiale dei Mumford & Sons in supporto a "Delta", il quarto, nuovo album della formazione britannica guidata da Marcus Mumford immesso sul mercato da poche ore.

Benché - riferiscono i media locali - la concomitanza tra la pubblicazione del disco e il concerto abbia trasformato la serata in una sorta di festa non ufficiale in onore di Delta, la band non ha mancato di riproporre anche episodi decisamente più datati dal proprio repertorio, come - per esempio - "Little Lion Man" e "Lover Of The Light", originariamente inserite in "Babel" del 2012.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link

Dopo una prima tranche di date tra Regno Unito e nordamerica, il tour dei Mumford & Sons riprenderà il 12 gennaio da Auckland, in Nuova Zelanda, per poi proseguire tra Australia e (di nuovo) Stati Uniti e Canada fino al 31 marzo prossimo: il gruppo sbarcherà in Europa il 25 aprile a Lisbona, per poi tenere quella che sarà l'unica data in Italia per il 2019 il 29 aprile al Forum di Assago, nell'hinterland sud di Milano.

Ecco, di seguito, la scaletta dei brani eseguiti dai Mumford & Sons alla 3Arena di Dublino il 16 novembre 2018 per l'inaugurazione del tour mondiale in supporto a "Delta":

42
Guiding Light
Little Lion Man
Lover of the Light
The Wolf
The Wild (prima volta dal vivo)
Slip Away (prima volta dal vivo)
Tompkins Square Park
Believe
Ghosts That We Knew
White Blank Page
The Cave
Roll Away Your Stone
Ditmas
Picture You (prima volta dal vivo)
Darkness Visible (prima volta dal vivo)

Primo bis:
Timshel
If I Say

Secondo bis:
Awake My Soul
I Will Wait
Delta (prima volta dal vivo)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.