Baby K - la recensione di "Icona"

Baby K - la recensione di "Icona"

Baby K torna a tre anni di distanza dal successo di "Roma-Bangkok" con un nuovo album di inediti, "Icona". L'obiettivo della femcee? Evitare di finire a rifare "Roma-Bangkok". Ci riesce? Sì, ecco come:

Dimenticate la Baby K di "Una seria", il suo primo album ufficiale, la femcee agguerrita che provava a farsi strada con irruenza in una scena di machi duri. La Baby K di "Icona" è sempre una "femmina alfa" (come cantava nella title track del suo primo disco, uscito ormai cinque anni fa), ma in versione aggiornata: "Sono una femmina alfa evoluta", ha detto presentando l'album, "adesso sono più divertita che arrabbiata, perché la musica è anche gioco ed espressione". Più divertimento e meno rabbia, dunque. Ma occhio: se pensate che Baby K a 35 anni si sia ormai spostata su melodie accattivanti e che abbia lasciato il rap sul sedile posteriore, fareste bene ad ascoltare il pezzo con J-Ax, "Certe cose" (con un piccolo dissing rivolto ad Arisa: "Io ieri sera stavo fuori come Arisa / stavo più storta della Torre di Pisa"): basteranno quei tre minuti e mezzo di battute, punchlines e flow per farvi capire che non è proprio così. E che la vecchia "femmina alfa" è ancora al volante. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.