U2, in arrivo due DVD e una nuova versione di “Rattle and hum”?

U2, in arrivo due DVD e una nuova versione di “Rattle and hum”?

La frase pronunciata da Bono alla fine dell’ultimo concerto del tour Experience + Innocence Tour a Berlino ha lasciato amaro in bocca e paura a molti fan. Ma non a tutti: perché la voce che gli U2 si prendano perlomeno una lunga pausa gira da tempo, nell’ambiente: non solo tra i fan, ma tra gli addetti ai lavori. Gli U2, 10 anni fa, hanno firmato un mega-accordo con Live Nation, un contratto "a 360°", per la gestione delle attività. 5 anni fa il promoter comprò sia la Principle - la loro società di management che la  Maverick di Guy Oseary, il manager di Madonna. Paul Mc Guinness, il “5° U2” e manager dagli inizi si ritirò, e Oseary diventò il loro manager. 5 anni, 3 tour, 1 ristampa e 2 due nuovi album dopo, si è quel ciclo si è chiuso iniziato nel 2008. Sembra normale che si fermino almeno per un po'.

Ma la band ha in cantiere nuove iniziative, anche se non dal vivo: le ha riassunte il sito italiano U2place:

Solo la prima è certa: Il 23 novembre esce  “Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me” in vinile, nella versione usata dalla band come “intervallo” del tour, cantata da Gavin Friday e da Regine degli Arcade Fire.

Le altre sono senza data: si sa che la band ha registrato il The Joshua Tree Tour del 2017  per una versione DVD-Film, curata da Anton Corbjin, che curò i visual (e venne avvistato con la band in diverse date, anche a quelle di Roma). Se ne parlava per questo natale ma, scrive U2 place, è probabilmente rimandato alla primavera

L’ultimo concerto dell’ Experience + Innocence Tour, a Berlino, è stato filmato, e prima o poi arriverà, come quell’Innocence+Experience Tour filmato nel 2015 a Parigi. U2 riporta anche una voce: nell’autunno del 2019 potrebbe  arrivare  un’edizione rimasterizzata di “Rattle And Hum”, il disco metà dal vivo e metà in studio che nell’88 seguì “The joshua tree”.

Itanto, in rete è stato diffuso questo video che mostra la produzione dell'ultimo concerto e del suo megaschermo: guardatelo, ne vale la pena.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.