Electric Light Orchestra, addio al violoncellista Hugh McDowell

Electric Light Orchestra, addio al violoncellista Hugh McDowell

È morto all'età di 65 anni l'ex violoncellista degli Electric Light Orchestra, Hugh McDowell. A confermare la notizia è il suo ex compagno di band Mel Gale. Londinese, classe 1953, McDowell era malato da tempo. Commentando la sua scomparsa, Gale ha detto:

"Sono triste nel comunicarvi che il mio vecchio amico e fantastico violoncellista Hugh McDowell è morto ieri sera dopo una lunga malattia. Ci siamo conosciuti che eravamo adolescenti e siamo stati uniti fino a quando non abbiamo lasciato gli ELI nel 1980. Era uno spirito libero, aveva un talento naturale per il violoncello".

Hugh McDowell cominciò a suonare con la formazione guidata da Jeff Lynne nel 1972, prendendo parte alle registrazioni di quello che sarebbe diventato il secondo album in studio del gruppo, "ELO 2", pubblicato poi nel 1973. Lasciò gli Electric Light Orchestra quando Roy Wood una band tutta sua, gli Wizzard, salvo poi tornare a suonare con Jeff Lynne e soci fino al 1979.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.