Coldplay, l'ex manager smentisce lo scioglimento: 'Molte altre sorprese in arrivo'

Coldplay, l'ex manager smentisce lo scioglimento: 'Molte altre sorprese in arrivo'

Tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016 alcune dichiarazioni di Chris Martin nelle interviste rilasciate per la promozione di "A head full of dreams" avevano colto di sorpresa i fan dei Coldplay. Il frontman della band di "Viva la vida" aveva lasciato intendere che quel disco potesse rappresentare l'ultimo dei Coldplay: "Lo sento come il capitolo finale di qualcosa". In molti interpretarono quelle parole come il preludio dello scioglimento del gruppo. Poi, però, a tranquillizzare i fan sono arrivati l'Ep "Kaleidoscope" (uscito nel luglio del 2017) e il lungo tour in supporto a "A head full of dreams", che lo scorso anno ha visto i Coldplay esibirsi anche negli stadi (la tournée ha fatto tappa anche in Italia). Ora una persona molto vicina alla formazione britannica, Phil Harvey, mette definitivamente a tacere le voci dello scioglimento e promette: "Nei prossimi anni ci sarà da divertirsi molto".

Phil Harvey è un'istituzione, per i fan dei Coldplay. Ex manager del gruppo, Harvey ricopre attualmente per la band il ruolo di "direttore creativo": i seguaci dei Coldplay lo considerano praticamente un quinto membro della formazione. In un Q&A su Twitter in occasione dell'uscita del film-concerto "A head full of dreams" e del nuovo (doppio) disco dal vivo dei Coldplay, rispondendo alle domande dei fan Harvey ha fatto sapere:

"'A head full of dreams', l'album e il tour, sono stati come il culmine o il raggiungimento di qualcosa. [...] Il film è come un trampolino che da un universo porta ad altro... Arriveranno molte altre cose".

Phil Harvey non si è sbottonato più di tanto sulle prossime mosse di Chris Martin e compagni e si è limitato ad anticipare che "ci sono molte altre sorprese in arrivo".

Il film-concerto "A head full of dreams" arriverà al cinema il prossimo 14 novembre, ma solo per un giorno (l'elenco delle sale italiane che lo proietteranno è su www.nexodigital.it, che distribuisce la pellicola). Il film, diretto da Mat Whitecross, mette insieme immagini tratte dai concerti del tour in supporto all'ultima fatica discografica di Chris Martin e soci e video d'archivio che ripercorrono la carriera dei Coldplay dagli esordi fino ad oggi. L'album dal vivo, invece, contenente le registrazioni audio e video dei concerti tenuti lo scorso anno a Buenos Aires e a San Paolo, sarà disponibile a partire dal prossimo 7 dicembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.