Biondo - la recensione di "EGO"

Biondo - la recensione di "EGO"

"Ego" è il secondo disco di Biondo, dopo "Dejavu" e la partecipazione ad "Amici". Il rapper romano torna con dieci tracce che durano tutte meno di due minuti e mezzo e che somigliano a un curioso mix tra cantautorap e Zero Assoluto. Lo abbiamo ascoltato:

Biondo non è un trapper (come hanno scritto molti). Non ha la presunzione di chi vuole spaccare tutto, fare il fenomeno, sfoggiare il suo swag. Se fosse un trapper, somiglierebbe alla versione edulcorata di Sfera Ebbasta: quello canta "e vieni qua mentre fumo un blunt / ti verso la Sprite sul baby doll / siamo rock'n'roll", lui risponde con un più innocuo "lei che piange mentre ascolta i Tokio Hotel / una come te insieme ad uno come me, dentro nuvole di fumo". Ma Biondo non è un trapper, appunto. Fa sostanzialmente canzoni d'amore, rappate su basi che strizzano l'occhio ad un'idea di r&b contemporaneo. Questo disco è un semplice biglietto da visita, in attesa di scoprire se la sua carriera sarà solamente un fuoco fatuo o se invece - magari aiutato da un bravo produttore - Biondo riuscirà a tirare fuori qualcosa di buono.

Leggi la recensione completa di "EGO" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.