Finister - la recensione di "Please, Take Your Time."

“Please, take your time” è il secondo album dei fiorentini Finister, pubblicato 19 ottobre per Red Cat Records. Il disco segue l’esordio discografico, datato 2015, “Suburbs of mind” ed è stato registrato tra Inghilterra, Francia e Italia, vede la collaborazione di Howie B, già producer trip hop di star internazionali come U2, Bjork, Tricky e molti altri, che ha prodotto quattro brani del disco: gli altri quattro sono stati mixati dal duo Cangi-Giuliani, personalità note dell’underground fiorentino. Le sonorità dell’album non potevano quindi che provenire da territori musicali diversi e lontani, ma che i Finister hanno saputo avvicinare e allineare: chitarre in delay incontrano parentesi psichedeliche, mentre interventi esplicitamente rock si alternano a synth eterei.

Il titolo del disco è un invito diretto all’ascoltatore a fare con calma. Dall’altra parte è una riflessione su tutta la fretta e la frenesia che abbiamo vissuto nell’ultimo anno, soprattutto a Londra. Nonostante ciò abbiamo impiegato tre anni a fare il secondo disco, un tempo biblico: con questo titolo volevamo prenderci un po’ in giro.

 

Leggi la recensione completa di "PLEASE, TAKE YOUR TIME." cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.