Cazale - la recensione di "This is This"

“This is this” è il titolo dell’album d’esordio dei Cazale, al secolo Paolo Gradari (sassofoni e clarinetto basso), Marco Ditillo (chitarra), Fabio Ricci (basso), Luca Mengozzi (batteria e vibrafono). Registrato il 2 e 3 marzo 2018 presso il Marzi Recording Studio di Riccione, “This is this” conta sette pezzi autoprodotti, musica strumentale in cui si fondono noir jazz, cinematic e post rock. Il titolo dell’album riprende un dialogo tratto da “Il Cacciatore“ di Michel Cimino; l’intenzione è stata quella di omaggiare la figura malinconica e allo stesso tempo straordinaria di John Cazale, attore hollywoodiano scomparso dopo aver recitato solo in cinque pellicole, tutte candidate all’Oscar come miglior film. L’uscita dell’album è stata anticipata dalla pubblicazione del singolo “Nottambuli”, disponibile dal 10 agosto, sempre su store digitali.

“Ho scritto i brani dell’Ep in un momento di riscoperta casuale dei film interpretati da John Cazale. Ho approfondito la storia della sua carriera e della sua vita legata al cinema e, per quanto triste, non posso negare di esserne stato tremendamente affascinato...

Leggi la recensione completa di "THIS IS THIS" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.