Smashing Pumpkins, nuovi dettagli sulla ristampa di ‘Machina’

Smashing Pumpkins, nuovi dettagli sulla ristampa di ‘Machina’

L’ultima volta che ne aveva parlato il frontman della ritrovata band statunitense aveva accennato a quattro nuove canzoni risalenti all’epoca di “Machina” ma mai pubblicate, che la band avrebbe intenzione di inserire nell’annunciata ristampa del disco. Ora Billy Corgan, in una delle consuete sessioni di domande e risposte su Instagram, si è sbottonato su qualche altro dettaglio del ritorno sul mercato del dittico del 2000, pur non andando ad approfondire i profili dei quattro brani citati. La voce degli Smashing Pumpkins ha parlato, senza un preciso filo conduttore bensì seguendo il flusso delle domande, di registrazioni mai diffuse delle prove del tour del 1999 “The Arising!” – l’ultimo della formazione originaria al completo - con delle primissime versioni dei brani di “Machina”, che Corgan avrebbe recentemente ritrovato. Inoltre, l’artista cita, tra il materiale destinato alla ristampa, una versione acustica di “Age of Innocence”, una “canzone dimenticata” intitolata “Aldo Novacaine” e una “ritrovata” versione di “Imploding Voice” ripescata sotto l’etichetta “Untitled”.

Per quanto riguarda, invece, i formati, Corgan si è così espresso:

Un set completo in vinile avrà “Machina” per intero, versioni e remix originali dei due album e probabilmente un disco o forse due di contenuti extra. Il boxset in CD avrebbe forse un live e in più un video. La versione streaming avrebbe solo il disco rimesso in sequenza e una selezione di tracce extra.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.