Mumford & Sons: ascolta ‘If I Say’, la seconda anticipazione del nuovo album ‘Delta’

Nuovo brano per la band indie folk londinese. Dopo aver svelato il singolo apripista, “Guiding Light”, della loro prossima fatica di studio, che s’intitolerà “Delta”, i Mumford & Sons hanno pubblicato il brano “If I Say”, seconda anticipazione del disco in attesa della sua uscita, prevista per il 16 novembre.
“If I Say” vede alla produzione Paul Epworth e si avvale dell’arrangiamento della compositrice di colonne sonore (“Jean Genet Is Dead”, “Sus”) britannica Sally Herbert. Quanto alla genesi del brano, l’addetto alle tastiere della formazione Ben Lovett ha raccontato al conduttore e discografico Zane Lowe, sulle frequenze del Beats 1 show, di aver sognato la canzone mentre si trovava a New York: “Sono entrato in bagno ed era tra i miei memo vocali alle 3 di notte” – ha spiegato – “L’ho mandata a tutti la mattina dopo e hanno detto: ‘Sì, Okay. Questa è una canzone’”.
Potete ascoltare qui il pezzo:
La band capitanata da Marcus Mumford farà tappa anche in Italia nell’ambito del tour a supporto del disco: l’unica data prevista nel Belpaese è, al momento, quella del Mediolanum Forum di Assago (Milano), il prossimo 29 aprile.