Concerti, Slipknot: una data a Bologna a giugno con Amon Amarth, Testament e altri

Concerti, Slipknot: una data a Bologna a giugno con Amon Amarth, Testament e altri

La band di Corey Taylor è il primo headliner annunciato per il Bologna Sonic Park, rassegna musicale in programma nel capoluogo emiliano i prossimi mesi di giugno e luglio: gli Slipknot si esibiranno il 27 giugno all'Arena Park Nord insieme ad Amon Amarth, Testament, Trivium, Lacuna Coil, Eluveitie e altri che verranno annunciati nelle prossime settimane.

I biglietti per l'evento saranno disponibili sul circuito Ticketone a partire da domani, mercoledì 24 ottobre, al prezzo di 65 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

Gli Slipknot mancavano dall'Italia da tre anni: solo pochi giorni fa, a metà del mese in corso, lo stesso frontman del gruppo di Des Moines, Iowa, ha fatto sapere - nel corso di un'intervista rilasciata al Resurrection Fest - di essere pronto a pubblicare un nuovo album della formazione nel corso del 2019. "Al momento abbiamo circa venti canzoni in ballo e sono tutte molto valide, dobbiamo solo capire quali ci riescano meglio e inserirle nell’album", ha dichiarato Taylor: "Comunque vorremmo farle ascoltare tutte ai nostri fan, quindi stiamo pensando a delle pubblicazioni anche successive".

Lo spazio all'aperto di via Stalingrado, già teatro negli anni scorsi di alcune grandi manifestazioni musicali dal vivo, tornerà nel corso della prossima estate a essere teatro di concerti di grande richiamo: Bologna Sonic Park - hanno spiegato gli organizzatori a Rockol - non si concretizzerà sotto forma di festival nel senso tradizionale del termine ma piuttosto come rassegna, modellata sull'esempio dello Stupinigi Sonic Park, primogenito del marchio - creato da Reverse Agency e Vertigo - la cui edizione 2019 includerà una delle prossime date italiane di Mark Knopfler. Le stesse agenzie, che hanno preso in gestione l'Arena Park Nord per la prossima stagione, annunceranno prossimamente altri eventi - non necessariamente contigui, come date, alla giornata che vedrà sul palco gli Slipknot e altri, e non esclusivamente dedicati al metal, come il 27 giugno - che avranno per protagonisti nomi noti del panorama musicale nazionale e internazionale.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.