Tiromancino, 'Fino a qui': la storia di 'Amore impossibile' (con Elisa e Mannarino)

Tiromancino, 'Fino a qui': la storia di 'Amore impossibile' (con Elisa e Mannarino)

Tra le canzoni contenute in "Fino a qui", l'album dei Tiromancino che inaugura i festeggiamenti per il trentennale della nascita della band (la festa vera e propria avrà inizio il prossimo anno, quando partirà il tour che vedrà Zampaglione e compagni condividere i palchi con un'orchestra), c'è anche una nuova versione di "Amore impossibile", uno dei loro brani più noti. In questa nuova versione della canzone, la voce di Federico Zampaglione incontra quelle di due suoi amici e colleghi: Elisa e Alessandro Mannarino. Ecco cosa racconta Federico a proposito del brano:

"Ci deve essere un motivo astrale per cui con Elisa finiamo sempre a fare i terzetti. Già nel 2002 avevamo costituito un trio per 'Nessuna certezza', con Meg dei 99 Posse. In questo caso al nostro fianco c'è un grande esponente della canzone d'autore come Alessandro Mannarino, che ha riportato la canzone popolare romana ad altissimi livelli. Mi piaceva l'idea di far incontrare la voce angelica di Elisa con l'aspetto ruspante e quasi country di Mannarino. In questa versione di 'Amore impossibile' sembra quasi che io e Mannarino, come dei veri gringos, ci contendiamo una donna, rappresentata proprio da Elisa".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.