Metal for the masses: Judas Priest (2 / 5)

Tra il look aggressivo e i riff a forte impatto sonoro, nel giro di pochi anni i Judas Priest sono già una leggenda del metal. Album quali “Sin after sin”, “Stained class”, “Killing machine”, “British steel”, “Point of entry”, “Screaming for vengeance” e “Defenders of the faith” non possono mancare nella collezione di un appassionato del genere.

Come racconta Rob Halford, la loro era una strada già segnata:

Quando eravamo ragazzini e andavamo a scuola a piedi, passavamo vicino a queste fonderie e vedevamo il metallo liquido che si riversava in questi vasconi giganteschi. Letteralmente, respiravamo i vapori e i gas di queste lavorazioni: abbiamo respirato il metal prima che l’heavy metal fosse inventato. A volte mi trovavo in classe, a lezione di letteratura inglese, e i muri tremavano per le vibrazioni di quei macchinari.

Ascolta i Judas Priest e molti altri nella playlist METAL FOR THE MASSES!

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.