Slash: ‘Il rock non è più mainstream. E in qualche modo questo mi piace’

Slash: ‘Il rock non è più mainstream. E in qualche modo questo mi piace’

L’addetto alle sei corde dei Guns N’ Roses, che oggi ha dato alle stampe la sua ultima fatica solista, con Myles Kennedy & The Conspirators, “Living The Dream”, ha fatto una chiaccherata con la statunitense USA Today sullo stato di salute della musica rock: “Il rock non è più mainstream, e in qualche modo questo mi piace”, ha detto Slash, al secolo Saul Hudson, al giornale, per poi spiegare: “Rimanda a quando il rock'n'roll era più un concetto underground, quando le persone parlavano di cose che non erano necessariamente confortevoli da dire nell'arena mainstream”.

Ma quali sono oggi le band preferite dal leggendario chitarrista dal cappello a cilindro? Interrogato, Slash fa due nomi: i Foo Fighters e i Queens of the Stone Age. Sui secondi, in particolare, il musicista dice che “tirano sempre fuori dischi fichi, interessanti”. Però precisa: “Ma ascolto ancora un sacco di roba vecchia perché è il rock’n’roll che mi ha fatto crescere quando ero ragazzino, non ne esiste ancora molto di quello”.

Difficile, come si può immaginare, che a Slash non vengano rivolte domande sulla band alla quale lega indissolubilmente il suo nome, i Guns N’ Roses e, nello specifico, sul ritorno di scena della storica formazione, avvenuta due anni fa, che ha partorito la tournée campionessa d’incassi battezzata “Not In This Lifetime… Tour”. Se siete tra coloro che non aspettavano altro, sappiate che non è stato merito di Slash: “Non so se avrei avuto le risorse necessarie per chiamarlo” - ha raccontato il musicista facendo riferimento al compagno di band Axl Rose - “solo perché sono introverso e sarebbe stato difficile per me”. Il chitarrista è ben contento, però, che qualcun altro lo abbia fatto al posto suo: “È stato molto bello essere in grado di sbarazzarci di alcuni dei bagagli negativi che ci stavamo portando in giro da un bel po’ di tempo”.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.