Comunicato Stampa: Settlefish + Fine before you came a Cremona

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


05 marzo : Settlefish + Fine before YOU came live al Dordoni di Cremona Sarà il Centro Socile Dordoni di Cremona ad ospitare una delle prime date del tour italiano dei Settlefish.

L’appuntamento, organizzato dall’agenzia di booking Labile, è per sabato 5 marzo In scaletta la presentazione dell’ultimo lavoro della band, la cui uscita è ormai imminente. L’attesissimo “The Plural Of The Choir”, infatti, uscirà a metà marzo e sarà pubblicato, come di consueto, da Deep Elm in Nord America e Regno Unito e da Unhip Records in Italia e nel resto del mondo. Il disco è stato registrato con la collaborazione di Brian Deck, già noto per aver lavorato con Modest Mouse, Tortoise, Califone, Iron & Wine e Atombombpocketknife, e sarà distribuito da Wide. Sarà, comunque, reperibile già ai primi concerti, tra l’altro anche nella versione limitata in vinile trasparente, curata da Tae Won You, un artista molto apprezzato, che ha già collaborato con K records, Jon Spencer Blues Explosion, Beck, Built To Spill. Il tour organizzato da Labile terminerà ad aprile inoltrato, quando la band bolognese partirà per il suo terzo tour europeo, che porterà i Settlefish in giro per circa 5 settimane tra GB, Francia, Germania, Belgio, Olanda, Rep.Ceca, Polonia, Austria, Slovenia, Spagna, Portogallo e Scandinavia. E come se tutto ciò non bastasse per prendersi un po’ di dovuto riposo, il 10 Giugno saranno di nuovo in viaggio, stavolta, destinazione Nord America. Mai stanchi, infatti, i Settlefish gireranno prima gli States, affiancati dai compagni di etichetta Desert City Soundtrack, infine il Canada, insieme, molto probabilmente, alla band canadese Kepler (TroublemanRecords). www.Settlefish.com Nella stessa serata si esibiranno i FineBeforeYouCame: I FBYC Attingono in uguale misura dalla spontaneità dell' hardcore e dalla raffinatezza del post-rock. I fbyc pubblicano due dischi per la Greeenrecords e riescono a ritagliarsi uno spazio significativo all'interno della scena indipendente italiana, segnalandosi come una delle proposte meno standardizzate nel loro genere. www.heartfelt.it .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.