Rockol30

Comunicato Stampa: Gary Burton al Blue Note

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


GARY BURTON “GENERATIONS BAND” IN CONCERTO AL BLUE NOTE

DA DOMANI A DOMENICA 6 MARZO

Gary Burton, con la “Generations band”, sarà in concerto al Blue Note Milano (via Borsieri, 37) da domani, martedì 1, a domenica 6 marzo. Giovedì 3 marzo il Blue Note sarà chiuso al pubblico per un evento privato.

Proprio al vibrafonista Gary Burton, uno dei primi capace di creare uno stile musicale nuovo ed originale, il Blue Note Milano ha deciso di assegnare il Premio Blue Note (che gli verrà consegnato mercoledì 2 marzo) per la sua capacità di distinguersi nel panorama Jazz mondiale.

Gary Burton (vibrafono) salirà sul palco del Blue Note accompagnato da Julian Lage (chitarra), Vadim Neselowskyi (pianoforte), James Williams (batteria) e Luques Curtis (basso).
I concerti saranno alle ore 21.00 e alle 23.30, tranne la domenica in cui ci sarà un unico spettacolo alle 21.30 (apertura porte: ore 19.30; per informazioni/prenotazioni: 02.69016888).
L’ingresso per assistere al concerto è di 30,00 euro (sconto del 40% per i giovani sotto i 26 anni per il secondo spettacolo delle 23.30 e per il concerto della domenica delle 21.30).

La particolare tecnica di Gary Burton, che prevede l’utilizzo di quattro martelli simultaneamente, gli permette di ottenere un suono meno percussivo e di sviluppare idee armoniche complesse, come di solito accade per pianoforte e strumenti a fiato.
Gary Burton, col suo gruppo e le sue collaborazioni con altri giganti del jazz, ha ricevuto onori e premi in ogni parte del mondo, tra cui cinque Grammy Awards.
Il virtuosismo di Burton lo ha mantenuto all'avanguardia di musica contemporanea, e sicuramente è l’unico vibrafonista della sua generazione che si può collocare accanto a principali interpreti ed innovatori del jazz.

Il Blue Note Milano, inoltre, ha avviato una collaborazione con MODA IN, la principale fiera internazionale organizzata in Italia ed interamente dedicata alla presentazione delle collezioni di tessuti e di accessori per abbigliamento (a Milano, dal 1 al 3 marzo).
A coloro che presenteranno la tessera Moda In verranno offerte delle agevolazioni al Blue Note: un free drink ad ogni visitatore che acquisterà un biglietto intero per lo spettacolo, un free drink e uno sconto del 20% ad ogni espositore, un free drink e un ingresso omaggio alla stampa accreditata della fiera.
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.