Malika Ayane, il nuovo singolo è 'Sogni tra i capelli' - VIDEO

Malika Ayane, il nuovo singolo è 'Sogni tra i capelli' - VIDEO

In attesa di pubblicare il suo nuovo album in studio, "Domino", in uscita il prossimo 21 settembre, Malika Ayane offre una nuova anticipazione del disco. È disponibile da oggi, venerdì 7 settembre, il nuovo singolo "Sogni tra i capelli": arriva a qualche mese di distanza da "Stracciabudella", il singolo apripista del nuovo progetto discografico della cantante di origini marocchine ed è accompagnato da un videoclip girato dal regista Sam Kristofski. Potete guardare il video e ascoltare la canzone proprio qui sotto:

Caricamento video in corso Link
"Sogni tra i capelli" porta la firma della stessa Malika Ayane, che ha collaborato alla scrittura della canzone insieme a Helen Boulding e Nikolaj Bloch. A proposito della nascita del brano, la cantante racconta:

"È un gioiellino che ho scritto nel mese di maggio a Londra con Helen Boulding e Nikolaj Bloch dopo una notte passata in albergo con un’idea che mi ronzava in testa. Con la luce dell’alba si è concretizzato il tema e sono corsa in studio a trasformarla in canzone. L’abbiamo registrata usando come strumenti cardine una chitarra, le nostre voci e una sega, che sembra uno strumento da pazzi ma riesce a raggiungere dei suoni e delle tensioni di rara bellezza. É stato straordinario riuscire a concretizzare quel senso di sospensione che pochi attimi del giorno sanno rendere eterni. In studio coi Jazzanova, la chitarra e la sega si sono trasformate in drum machine, basso e synth mantenendo la intatta la magia, così come il senso di leggerezza”. 

Dopo l'uscita di "Domino" Malika Ayane tornerà in tour nei principali club e teatri italiani: qui il calendario completo.

Dall'archivio di Rockol - racconta "Domino"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.